Acido Ialuronico attività antirughe

Quello che molti ricercatori non riescono a spiegare è il meccanismo antirughe che si pone alla base: come può una “semplice” crema all’acido ialuronico agire efficacemente contro le rughe, considerando l’imponente ingombro molecolare di questa sostanza che ne ostacola il passaggio attraverso l’epidermide?

Difatti, l’acido ialuronico è una molecola molto grande che non è in grado di penetrare in profondità nella cute e, pertanto, non è capace di raggiungere gli strati più profondi del derma, dove sono presenti i fibroblasti.

Il perfezionamento della ricerca sulle materie prime della Linea Mack Pharma ha permesso di introdurre nella cosmesi molecole di acido ialuronico di dimensioni nettamente inferiori (minor peso molecolare) rispetto alla forma “classica”.

Questa scoperta ha costituito una vera e propria svolta: le nuove molecole di acido ialuronico idrolizzato ottenute dalla ricerca cosmetica, infatti, essendo più leggere, aumentano le possibilità di penetrazione attraverso la cute assicurando un miglior effetto idratante ed antirughe.

RISERVA ORA IL TUO CAMPIONE GRATUITO ORA

CARRELLO